Bora Scuba Diving Center, collabora con BoraScuba Service Center S.a.s. , per tutte le attvività sportive dilettantistiche

Bora Bora Scuba nasce a Siena nel 2000 dall´idea di Nicola Giuliano, Istruttore subacqueo, con l’obiettivo di rendere la pratica dell´attività subacquea "rigorosamente" DIVERTENTE!!!; con lui partecipano all'idea, Patrick BUCCATO, Michele MELONI, Giuseppe QUINTARELLI, Simone RAPACCINI, Lorenza  PELLICCIOTTI. 

Nicola, negli anni, si dedica soprattutto all´attività didattica, realizzando propri programmi educativi per rendere l’apprendimento della tecnica d’immersione, facile, divertente ma soprattutto sicura. Offre percorsi di formazione personalizzati a 360 gradi. “L’ISTRUTTORE” cosi sarà soprannominato, riesce in poco tempo, a coinvolgere centinaia di appassionati subacquei e non in attività tipiche di un Club, propone oltre all'attivita istituzionale,  week-end in barca, immersioni guidate, gite sociali, serate a tema, tutti eventi organizzati con cura e attenzione verso le esigenze dei singoli soci e dei loro accompagnatori.

Bora Bora Scuba, da subito, si afferma centro subacqueo di qualità ottenendo il riconosciuto dalle maggiori organizzazioni che operano nel campo della formazione in acqua; dalla Fipsas “Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee” l’unica federazione subacquea riconosciuta dal CONI e membro fondatore della CMAS “Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee”, dal DAN “Divers Alert Network” la più grande organizzazione al mondo che si occupa della sicurezza in immersione, dalla FIN “Federazione Italiana Nuoto", dalla ASPH “Associazione Subacquea Portatori di Handicap” con la quale vengono svolti i corsi destinati ai diversamente abili .

Nel 2010, si dota di un proprio gommone che rimessato nel porto del Circolo Nautico FIPSAS di Carbonifera,  nei pressi di Follonica Nord (GR),  permette ai propri soci di raggiungere in pochi minuti di navigazione i punti d’immersioni più affascinanti di Cerboli, Palmaiola e della costa orientale dell’Isola d’Elba.

Nel 2014 si rende necessario rivedere tutto l’assetto societario della Bora Bora Scuba, e l’ora di cambiare aria e anche il nome (in parte), si ripresenta con un nuovo STAFF, questa volta a credere ne… “l’ISTRUTTORE” è Rolando MINI, Lorenzo SANTUCCI, Mario GIOVANI, Alessandro PIANIGIANI, Claudio CETOLONI, Giulio TOMMASINO,  Francesco LANDI e Fabio TAVARNESI, tutti brevettati e cresciuti in Bora Bora Scuba, e pieni di tanto entusiasmo, pronti a dimostrare tutto quello che di positivo durante questi anni hanno acquisito.

Si trasforma, così, in Bora Bora Scuba Diving Center a.s.d., la sede legale è sempre in Via Liguria n. 2, quella operativa è stata creata in via Mentana n.110/112, dove è attivo un servizio di ricarica bombole “nuovo compressore Bauer”, il noleggio e la revisione delle attrezzature subacquee, viene anche offerto il servizio di collaudo bombole aria. La parte didattica è svolta nella sede legale, attrezzata di ogni confort, con maxi schermo, video proiettore, computer ecc. ecc.. Il rinnovamento è necessario e lo affronta utilizzando innanzitutto i suoi tanti punti di forza per sviluppare un nuovo progetto con cui intende mettersi in gioco, investire ogni possibile energia, sperimentare nuove tecniche, per far crescere e migliorare la sua funzione centrale, quella della “formazione subacquea”,  divenire luogo di incontro, di scambio e di “casa comune” di quanti, indipendente dal proprio ruolo, abbiano a cuore la futura crescita di Bora Bora Scuba Diving Center.

Oggi con l’esperienza maturata in quasi un ventennio di attività, in Siena e provincia, in particolare nella conduzione dei diversi e molteplici corsi formativi, Bora Bora Scuba Diving Center si prepara alla sfida che il presente, e ancora più il futuro, impone a chi opera in questo particolare settore, si candida a riaffermarsi quale centro di sicuro riferimento, sia per chi si avvicina all’attività d’immersione, sia per chi vuole continuare la sua carriera di subacqueo o per chi è semplicemente alla ricerca di un servizio di qualità e professionalità. Per la collettività metterà a disposizione tutte le sue competenze, infatti, e in atto la creazione di un campo di addestramento destinato alla formazione di Sommozzatori Operatori di Protezione Civile e a breve sarà costituito il primo nucleo di Operatore Subacqueo di Protezione Civile in ambito FIPSAS, a Siena.

Verrà perfezionato anche il servizio dedicato alle immersioni guidate, (la bombola verrà ritirata direttamente sul molo e non più presso la sede) la base di partenza rimane il Circolo nautico di Carbonifera dove è presente un ampio parcheggio privato, servizio doccia e area destinata al lavaggio delle attrezzature, e se organizzati possiamo anche effettuare un “barbecue” in proprio. 

Bora Bora Scuba Diving Center ringrazia chi nel tempo ha concorso, nella sua costante crescita, nella realizzazione dei suoi progetti, ha creduto e partecipato alle iniziative sostenendo nelle diverse forme l´associazione.

Non esitate a contattarci Bora Bora Scuba Diving Center è a disposizione per qualsiasi informazione.

Chiedi informazioni

Compila la scheda con le informazioni richieste:

I NOSTRI PARTNERS