Ciao!!!
....devi sapere che in Italia, chiunque può svegliarsi una mattina e aprire una scuola subacquea o ancora peggio un'agenzia didattica subacquea perchè a tutt'oggi non vi sono leggi o regole che vietano di fare questo.
Capisci quindi che fare un corso subacqueo con una didattica piuttosto che con un'altra, ha la sua importanza.
Molte didattiche sono aziende commerciali per questo, il loro obbiettivo principale, è far si che il cliente resti tale, ...per continuare ad erogargli materiali e servizi.
Bora Bora è diversa !!!
Da noi immergersi in sicurezza è alla base di tutto, e riteniamo che la formazione è fondamentale, per questo siamo affiliati alla FIPSAS, la Federazione Nazionale unico Ente Sportivo in Italia ad essere riconosciuto dal CONI per disciplinare le attività subacquee e rappresentare il nostro Paese presso le altre Federazioni Estere.
Il nostro metodo d'insegnamento è concepito sulla formazione psicofisica dell'allievo e mira a fornire gli strumenti per conoscere, oltre che l'attrezzatura subacquea, se stessi e il proprio corpo. La sicurezza in acqua del subacqueo, secondo le linee guida Federali, dipende dal livello di formazione raggiunto, cioè dalla reale capacità di stare sott'acqua in una condizione psicofisica di assoluta naturalezza e tranquillità.
Il metodo didattico che utilizziamo vanta una tradizione pluridecennale, è la base di partenza di tutti i programmi di formazione dei Sommozzattori delle nostre Forze di Polizia, dei Reparti Speciali dell'Esercito e della Marina, perciò i brevetti FIPSAS sono riconosciuti dalle Forze Armate e dai VVFF.
"Noi ci mettiamo la nostra disponibilità e tutta l'esperienza maturata in tanti anni di attività, a voi è richiesta una seria motivazione, impegno e l'amore per il mare"
Bora Bora Scuba